<< Back to Artists

Adriano Pompa

 

 

Ciao , sono Davide Iodice , musicista e fotografo . Classe 1980 ho seguito gli studi di arte e design diplomandomi nel 1999.
Successivamente alla laurea in Audiometria presso la facoltà di medicina e chirurgia di Torino, riprendo dalla soffitta le scatole dell' arte, riprendendo a "giocare" con la creatività e attivando un percorso artistico concentrandomi sullo studio della musica classica ed elettronica, realizzando dopo due anni un lavoro musico-sperimentale con la collaborazione dell'Orchestra Sinfonica Bulgara e il virtuosismo dei synth di ultima generazione.
Con la collaborazione musicale di Dejan Pavlov, Alesasandro Cardinale e Luciano Nieddu adatto personalmente i testi alla musica da me scritta e interpretata nel primo album d esordio intitolato "Delirica", un mix di sonorità orchestrali graffiate da chitarra rock e colorate da suoni elettronici cuciti con inserti della voce lirica soprano Sandra Balducci.

Tale disco vede già alcuni successi in diversi premi con noti rappresentanti della musica italiana in giuria.
Tra questi vi sono:
1° premio miglior musica e suono in Premio Bindi 2008
2° premio miglior musica in Concorso musicale Brescia
2° premio a pari merito in Festival delle Arti di Bologna
Qualificazione alle finalissime De Contursi Festival
Qualificazione alle finalissime de Musica e sound di Bari.

Ultimamente è in fase di pubblicazione il mio ultimo lavoro "LARSEN" un riadattamento in solo elettronica dell'album Delirica, + 5 brani nuovi questa volta realizzati insieme al produttore Gionata Bettini di Noise Cube. Questo lavoro nasce dal rapimento artistico che ho subito dopo l'esperienza in terra islandese.

La mia verve sperimentale mi costringe alla poliedricità creativa; spinto dal desiderio di promulgare la voce dell'arte e della cultura come unico rimedio allo sviluppo e miglioramento della società, mi dedico da un anno al primo progetto fotografico intitolato "EXTRAVOLTI" realizzato con la collaborazione in persona di noti pilastri dell'arte in Italia e nel mondo e di cui ho deciso di devolvere personalmente il ricavato della vendita del catalogo fotografico interamente ad Emergency di Gino Strada.

Reduce da un tour espositivo che ha toccato ben 8 mostre in soli 2 mesi e mezzo ed una tavola rotonda riassuntiva organizzata nel piu celebre e noto dei palazzi d' arte a Torino, ho rielaborato un nuovo progetto fotografico chiamato ECLISSI, con la collaborazione di persone famose nel mondo disponibili a posare ad occhi chiusi in difesa dell ambiente.

Amante di tutto ciò che è immagine e comunicazione, mi sto ora dedicando alla produzione del mio primo film "Utopia, il sogno dell'arte" di cui ho scritto personalmente il Soggetto e la sceneggiatura , quest' ultima con la collaborazione di Alessandro Cascella .

Il mio obiettivo è quello di creare un sistema che unisce i creativi ialini in un progetto a sostegno e per lo sviluppo della cultura artistica del nostro amato paese.

 
     
 
 
Home | Artists | Events | Publications | Gallery | Links | Contacts | Store